A Gavoi "Esperienze e suoni d'acqua Festival 2024"

Un fine settimana dedicato alla valorizzazione del territorio
2 Cabudanni 2024
gavoi

Un fine settimana di attività laboratoriali, trekking, kayak, arrampicate, esperienze di meditazione e musica con artisti nazionali e internazionali. Gavoi è pronta a ospitare "Esperienze e suoni d'acqua Festival 2024", che si terrà il 7 e 8 settembre prossimi.

Il filo rosso di questa manifestazione culturale sarà la valorizzazione delle bellezze del territorio, quelle naturali, quelle archeologiche, ma anche quelle immateriali. Il cuore del fitto programma di appuntamenti sarà lo sviluppo dei territori lacustri.

Si partirà sabato 7 settembre con l'incontro intitolato "Sport e Turismo nei laghi e nelle acque interne della Sardegna". Una proposta alternativa a quella del turismo delle zone costiere, dunque. 

Durante l'incontro saranno chiamati a parlare gli esperti del settore: non solo i rappresentanti delle associazioni sportive ma anche i tecnici.

Non è finita, perché lo scenario del Lago di Gusana al tramonto sarà lo sfondo del concerto di Eugenio Finardi, che abbraccerà i suoni della natura ma anche la tradizione del canto a tenore de Su Huncordu Gavoese.

Si proseguirà l'incontro settembre con i laboratori di enogastronomia e di archeologia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA