A settembre torna il grande basket sul parquet del PalaPirastu di Cagliari

L'International Tournament Basketball “City of Cagliari” giunge quest'anno alla quattordicesima edizione
24 Argiolas 2024
city of cagliari

ll 6 e 7 settembre 2024 torna il grande basket sul parquet del PalaPirastu di Cagliari con l’International Tournament Basketball “City of Cagliari”.

Il torneo, ormai appuntamento fisso della preseason europea, arrivato alla quattordicesima edizione, si preannuncia nuovamente come un test importante e affascinante per le squadre partecipanti.

Il "City of Cagliari 2024”, organizzato dal comitato regionale FIP, anche quest’anno non deluderà le aspettative del pubblico cagliaritano, ospitando, per la prima volta dal 2012, oltre ai giganti della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, tre nuove squadre che mai avevano calcato il parquet del PalaPirastu.

I vice campioni d’Italia 2024 della Virtus Bologna allenati da coach Luca Banchi. Le “V” nere sono tra le formazioni più titolate in Italia: con 16 scudetti, 8 Coppa Italia, 4 Supercoppa italiana, 2 titoli in Eurolega e 1 Coppa delle Coppe, 1 Eurocup, 1 Basketball Champion League e 1 Eurochallenge.

A Cagliari saranno presenti anche i greci del P.A.O.K. Salonicco. Allenata dall’italiano Massimo Cancellieri, il P.A.O.K. ha nel suo palmares 2 titoli nazionali greci, 3 Coppa di Grecia, 1 Coppa delle Coppe e 1 coppa Korac.

Il terzo sodalizio che darà vita al City of Cagliari 2024 è il C. B. Gran Canaria, una tra le candidate alla vittoria dell’Eurocup. Nei suoi 61 anni di vita ha conquistato una Supercoppa Spagnola e 1 Eurocup.

Infine, ma non certo ultima per importanza, la Dinamo Banco di Sardegna. La squadra di Nenad Markovic, profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, approfitterà del torneo di Cagliari per preparare la Qualification Round della Basketball Champions League 2024/2025 in programma dal 16 al 22 settembre 2024.

Gli accoppiamenti e gli orari delle gare del 14mo City of Cagliari saranno comunicati nei prossimi giorni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA