L'Assemblea degli Studenti per la Palestina di Sassari torna in piazza in solidarietà al popolo palestinese

Appuntamento il 12 settembre alle 11.00 a Sassari
9 Cabudanni 2024
palestina

Con la fine della stagione calda, ne inizierà una ancora più calda per il movimento per la Palestina a Sassari”. Inizia così il comunicato stampa con cui l'Assemblea degli Studenti per la Palestina di Sassari annuncia la nuova manifestazione che si terrà nel capoluogo del Nord Sardegna. L'appuntamento è per il prossimo 12 settembre alle ore 11.00 nell'Emiciclo Garibaldi.

L'obiettivo della manifestazione è quello di portare l’attenzione su ciò che succede a Gaza, in Cisgiordania e in Palestina. “Mentre i sardi e gli italiani andavano al mare e in vacanza, l’entità sionista continuava e continua a compiere massacri atroci nei confronti del popolo palestinese”, scrivono gli studenti sassaresi, che continuano affermando che “mentre l’Occidente si rilassava e mentre i giornali riportavano notizie incomplete o errate, il popolo palestinese continuava la sua resistenza eroica contro l’invasore sionista”.

In solidarietà con il popolo palestinese, gli studenti dichiarano “Abbiamo anche invitato il sindaco a partecipare, così che anche le istituzioni sassaresi possano prendere una posizione seria nei confronti della resistenza palestinese e del genocidio in corso”. La manifestazione si concluderà in piazza Castello con gli interventi degli organizzatori e delle realtà che aderiranno all'iniziativa.

Foto presa da Flickr

© RIPRODUZIONE RISERVATA