Cagliari: appuntamento con la Palestina al Centro di quartiere "La bottega dei sogni"

24 Maju 2016
Image
Palestina_Bottegadeisogni-204x300.jpg
(IlMinuto) – Cagliari, 24 maggio - Dopo l'incontro finalizzato alla scoperta della Repubblica Democratica del Congo con l'attivista per i diritti umani John Mpaliza, la Palestina segnerà la seconda tappa di Incontri tra culture. Con La Palestina, letture, musiche, testimonianze e sapori, prosegue dunque il ciclo di appuntamenti mensili di approfondimento in ottica di scambio culturale, promosso dall’Associazione Efys Onlus con la Cooperativa Il Giardino di Clara e l’Associazione Ciclofficina Sella del Diavolo e, di volta in volta, con la collaborazione di altre associazioni del Centro di quartiere La Bottega dei Sogni e le diverse comunità presenti nel territorio cittadino.L'incontro è in programma per sabato 28 maggio, alle ore 19.00, nella sede del Centro di quartiere "La Bottega dei Sogni" a Cagliari, in Piazzetta Savoia n°4.

Un appuntamento finalizzato a regalare al mondo una narrazione di pace e convivenza e, parafrasando il poeta palestinese Mahmoud Darwish, "pensando agli altri”. A tal proposito, la Comunità Palestinese Sardegna vuole essere un ponte di inclusione tra le culture, ribaltando la narrativa dominante e inquadrando l'arte come forma di resistenza all'occupazione, funzionale alla promozione della storia Palestinese contro l'occupazione dei suoi territori.

Al termine della serata di testimonianze, musica e racconti è prevista una cena con quota di partecipazione minima di 7 euro.

L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tags