Primo posto nella classifica dei film più premiati nel 2022 per "La sposa nel vento" di Giovanni Coda

Nel cast l’attrice Serra Yilmaz e l’attore Lorenzo Balducci
20 Ladàminis 2024
la sposa nel vento

Dopo aver partecipato a cinquantasette festival e ottenuto novantuno premi, “La sposa nel vento”, del regista Giovanni Coda, si aggiudica il primo posto nella classifica dei film più premiati nel 2022. Prodotto dalla romana Movie Factory, il film si è aggiudicato il primo posto nella speciale classifica certificata dall’autorevole rivista cinematografica “Cinemaitaliano.info”. La classifica riguarda i film più premiati al mondo usciti nell’anno 2022. “Una classifica – si legge in un comunicato stampa - dove sono presenti registi del calibro di Giuseppe Tornatore, Mario Martone, Roberto Andò e Gianni Amelio e che ha messo in risalto le presenze dei film nei festival internazionali e i premi ufficiali ricevuti”.

“La sposa nel vento” è dedicato alla violenza di genere e vede nel cast la partecipazione dell’attrice Serra Yilmaz e dell’attore Lorenzo Balducci.

Da trent’anni attivo sulle tematiche di genere militanza di genere, Coda usa cinema e fotografia sperimentale per trattare temi difficili e dalla forte connotazione sociale. Con questo film consegna al pubblico “una storia dura, potente, attuale e trasversale” affrontando il tema della violenza sulle donne e portando contemporaneamente un messaggio di speranza.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tags