Documento: delibera n.2 del Comitato "SI.NO.NUCLE" (24 luglio 2010)
- Data di indizione. Entro il mese di novembre 2010 o in accorpamento con le amministrative del 2011?
- Eventuale logo del comitato.
- Documento base condiviso.
- Modalità di finanziamento del comitato.
- Organizzazione della campagna referendaria a livello locale e nazionale sardo.
HA DELIBERATO. DELIBERA N. 2 – 24-07-2010
1) In merito al primo punto, data indizione del referendum, preso atto della proposta avanzata dalla presidenza della Regione di accorpare il referendum alle elezioni amministrative di aprile maggio 2011, il COMITATO PER IL SI, comitato.si.nonucle, nella seduta plenaria di sabato 24, sensibile alla crisi occupazionale che sta attraversando la Sardegna e pur pensando che non sarà certo risolta con i 12 milioni di euro che verranno risparmiati ha deliberato di:
accettare l’accorpamento del referendum con le amministrative del 2011 a condizione che;
1) Che la regione si impegni ad indire il referendum da subito.
2) Che la Regione si impegni ad organizzare e finanziare un campagna informativa sul referendum da almeno 4 mesi prima della votazione e che il referendum sia inserito in un ordine del giorno del Consiglio Regionale alla cui discussione invitare i rappresentanti del comitato.si.nonucle.
3) Che la somma risparmiata venga assegnata ad un capitolo di spesa relativo alla creazione o stabilizzazione di posti di lavoro in Sardegna.
2) In merito alla scelta del logo che rappresenterà graficamente il comitato si è deciso le proposte di logo dovranno contenere le parole chiave SI e CONTRO e che il riferimento alla Sardegna sia rappresentato dall’immagine stessa della Sardegna o dalla sua bandiera, 4 mori. In ogni caso si deve evitare che figuri il NO. Le proposte di logo che arriveranno al comitato saranno poi poste in votazione e la scelta sarà fatta a maggioranza.
3) Per il finanziamento vale quanto riportato nella delibera n. 1. FINANZIAMENTO
Ogni componente che ne ha le possibilità deve versare almeno 50 € di adesione, le altre componenti almeno 20€. I versamenti vanno effettuati, durante le riunioni o tramite un conto corrente postale appositamente istituito o prestato per l’occasione. I componenti saranno informati continuamente via email sullo stato di cassa.
4) Per organizzare la campagna referendaria, non potendo procedere alla nomina degli organi previsti nella deliberan. 1 si è nominato un ESECUTIVO PROVVISORIO (...).