Documento: lettera per i sindacati nazionali dall'isola dei cassintegrati

3 Làmpadas 2010
Carissimi sindacati nazionali,
sono un membro del gruppo facebook L’isola dei cassintegrati, che conta ad oggi più di 102.000 iscritti. Dopo più di tre mesi gli operai della Vinyls di Porto Torres occupano ancora il carcere abbandonato dell’isola Asinara, ora meglio conosciuta come isola dei cassintegrati, e nonostante la grande notorietà raggiunta dalla protesta anche all’estero gli stabilimenti stanno per chiudere. Il compratore Ramco è fuggito a gambe levate, per cui siamo convinti che le trattative condotte da ministero ed ENI siano state inefficaci. Ecco il messaggio per voi direttamente dagli operai dell’isola:
http://www.youtube.com/watch?v=Xnvuqwv2Zkg

Per questo motivo vogliamo ricordare ai sindacati nazionali la promessa della Camusso quando affermò che se la trattativa con la Ramco fosse fallita avrebbero indetto uno sciopero nazionale. Ora abbiamo bisogno di questo, non c'è più tempo, tra poco i commissari dichiareranno il fallimento e 15.000 lavoratori perderanno il posto.


Sindacato, non lasciare soli i tuoi operai in un momento così delicato per la storia operaia italiana. Questa è una petizione popolare, una manifestazione virtuale, e speriamo non rimarrà inascoltata.


Cordiali saluti,


l’isola dei cassintegrati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tags